MODELLI DI ROBOT RASAERBA

I robot rasaerba permettono di mantenere il vostro giardino sempre in ordine senza alcuna fatica. Sarà sufficiente avviarli perché loro taglino il prato perfettamente.

Questi articoli presentano una caratteristica molto importante da tenere ben presente quando scegliete il vostro modello: esistono infatti robot rasaerba con filo perimetrale e quelli senza filo che funzionano con tecnologia satellitare.

 

Rasaerba con filo perimetrale

I rasaerba con filo perimetrale hanno bisogno che l’utente definisca il perimetro dell’area dove il tagliaerba dovrà operare in modo che il macchinario esegua il lavoro e non si blocchi se incontra ostacoli. Per delimitare questa area si utilizza il filo perimetrale che verrà fissato al terreno con dei picchetti, mantenendo il vostro robot tagliaerba all’interno di un vero e proprio recinto. Ovviamente posizionamento del filo perimetrale può essere modificata ogni volta che desiderate.

 

Rasaerba con tecnologia satellitare

I robot rasaerba senza filo perimetrale, invece, sono strumenti in grado di agire autonomamente, una volta programmati al primo utilizzo, senza bisogno di ulteriori impostazioni. Non hanno bisogno che si definisca per loro un perimetro perché gestiscono i loro spostamenti grazie a dei sensori che gli indicano il percorso e gli ostacoli.